Bentornati! Oggi vorrei condividere con voi la mia intervista con una bellissima azienda che fa al caso di tutti coloro che hanno voglia di mettersi in viaggio e desiderano appoggiarsi ad esperti che ne curino l’organizzazione in ogni dettaglio: Rolling Pandas!
Racconti in valigia: “Un viaggio fai da me dalla A alla Z”
“Quante volte abbiamo trovato mille scuse per non allenarci? Non ho gli attrezzi, la palestra è troppo lontana o troppo cara… Facendolo dimentichiamo che l’allenamento ci conduce ad uno stato di benessere psicofisico, e che ci sono numerose alternative d’allenamento, versatili e fruibili in diversi contesti. Abbiamo intervistato a tal proposito Alessandra, dietista e autrice del blog La dietista con la valigia, che ci ha portato nel suo mondo fornendoci anche utili consigli in merito all’alimentazione ed allenamento durante le vacanze.
Ecco a voi la sua intervista:
Raccontami qualcosa su di te e su come nasce il tuo blog
“La dietista con la valigia” nasce dalla voglia di unire la mia passione più grande, i viaggi, a quello che è il mio lavoro quotidiano così da renderlo più stimolante e accattivante.
Mi ha sempre affascinato la frase di Confucio che recita “fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”, è un po’ il sogno che rincorro da tempo e un giorno, quasi per scherzo, ho iniziato a pensare a come avrei potuto diversificare il mio lavoro dalla classica dietista, come potevo approcciare il mondo dei social per farmi conoscere facendo qualcosa di diverso? la risposta ce l’avevo sotto il naso! Raccontare storie vissute, tradizioni con le quali sono venuta in contatto, piatti e culture differenti dalla nostra!
Come nasce la tua passione per i viaggi?
Mi è sempre piaciuto viaggiare, sin da piccola. L’emozione percepita la sera prima della partenza, la curiosità provata nel momento in cui arrivavo un posto nuovo, le meraviglie del Mondo che mi ritrovavo davanti agli occhi… Per il restante tempo dell’anno ricordo che restavo affascinata dai documentari che passavano alla TV o dalle ambientazioni dei film, sapevo fin dalla tenera età, mentre le mie amiche pensavano a collezionare giochi io sognavo New York… e non appena ho potuto ho organizzato il viaggio e sono partita! La Grande Mela è stata il mio colpo di fulmine e con l’occasione ho scoperto che, oltre il viaggio in sé, adoro anche l’organizzazione dalla A alla Z, tutto dev’essere completamente fai da me!“…..
Curiosi di sapere come restare in forma durante il viaggio? Leggete l’articolo integrale cliccando qui
E se volete sperimentare dal vivo l’Indonesia…..Cosa aspettate a creare un viaggio su misura per voi? Per qualche spunto date un’occhiata ai Viaggi in Indonesia .
Buon viaggio!
Alessandra