Come e dove lavoro

Sin dalla laurea svolgo attività ambulatoriale nella provincia di Padova.

Durante la prima visita, della durata di circa 1 ora, vengono raccolti: anamnesi alimentare, storia del peso e anamnesi patologica. Oltre alla misurazione del peso viene effettuata la bioimpedenziometria (BIA) ovvero un esame non invasivo che permette di stimare massa magra, acqua corporea e massa grassa.

E’ necessario portare:

  • Esami del sangue svolti più recentemente;
  • Impegnativa del medico su carta bianca (può essere scritta da qualsiasi tipo di medico, da quello di base, al dentista) dove vengono elencate le varie patologie presenti e la terapia farmacologica che si assume.

Più che nelle diete settimanali credo nell’educazione alimentare e nel costruire con il paziente una strada condivisa che permetta di raggiungere un rapporto sano con il cibo…il peso? è sempre una conseguenza!

A seconda delle necessità della persona è possibile lavorare mediante un piano alimentare equilibrato dal punto di vista dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e micronutrienti (sali minerali e vitamine) oppure mediante un percorso di alimentazione intuitiva

La frequenza delle visite di controllo verrà definita di volta in volta e la stessa struttura delle visite è variabile in base alle esigenze della persona e al percorso che si sta seguendo. Mediamente al durata di un controllo va dai 30 ai 45 minuti.

Ambulatori:

Ricevo presso:

Holonica a Noventa Padovana

Studio Riabilita a Fossona di Cervarese S. Croce

Studio medico Sandon Dina a Cervarese Santa Croce

Centro Clinico La Quercia a Bastia di Rovolon

Per maggiori info potete contattarmi via mail o mediante whatsapp o chiamata:

email: menegon.alessandra.dietista@gmail.com

Tel: 3518607504