Sin dalla laurea svolgo attività ambulatoriale nella provincia di Padova.
Durante la prima visita, della durata di circa 1 ora, vengono raccolti: anamnesi alimentare, storia del peso e anamnesi patologica. Oltre alla misurazione del peso viene effettuata la bioimpedenziometria (BIA) ovvero un esame non invasivo che permette di stimare massa magra, acqua corporea e massa grassa.
E’ necessario portare:
- Esami del sangue svolti più recentemente;
- Impegnativa del medico su carta bianca (può essere scritta da qualsiasi tipo di medico, da quello di base, al dentista) dove vengono elencate le varie patologie presenti e la terapia farmacologica che si assume.
Più che nelle diete settimanali credo nell’educazione alimentare e nel costruire con il paziente una strada condivisa che permetta di raggiungere un rapporto sano con il cibo…il peso? è sempre una conseguenza!
A seconda delle necessità della persona è possibile lavorare mediante un piano alimentare equilibrato dal punto di vista dei macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) e micronutrienti (sali minerali e vitamine) oppure mediante un percorso di alimentazione intuitiva
La frequenza delle visite di controllo verrà definita di volta in volta e la stessa struttura delle visite è variabile in base alle esigenze della persona e al percorso che si sta seguendo. Mediamente al durata di un controllo va dai 30 ai 45 minuti.
Ambulatori:
Ricevo presso:
Studio Unalome a Treponti di Teolo
Holonica a Noventa Padovana
Studio Riabilita a Fossona di Cervarese S. Croce
Prenota una visita cliccando qui
Per maggiori info potete contattarmi via mail o mediante whatsapp o chiamata:
email: menegon.alessandra.dietista@gmail.com
Tel: 3518607504